Ciao a tutti! Come nel mio precedente blog, voglio dedicarmi allo studio del "piccolo popolo", ossia la magia e gli esseri elementari che tutelano la natura, come gnomi, elfi, fate, troll, folletti, uomini selvatici e giganti. Non è un argomento semplice, richiede un approccio serio, con ricerche su libri, luoghi e storia. Il mio obiettivo è portare in Italia questa disciplina interessante e scientifica, diffondendo tali studi. L'Italia, come molte altre parti d'Europa, è ricca di leggende e tradizioni sugli spiriti della natura, ma c'è poco interesse e spesso scarsa credenza nella loro esistenza. Personalmente credo che questi esseri esistano, ma in altre dimensioni, visibili solo quando lo desiderano. Esistono numerosi racconti di avvistamenti soprannaturali, ma molte persone preferiscono tacere per paura di essere derise, visto che parlare di gnomi e creature simili suscita ilarità. Credo fermamente che non siamo soli nell'universo, né l'unica specie di esseri simili agli esseri umani sulla Terra. Anche se alcuni potrebbero pensare il contrario, siamo solo una parte di un quadro più grande.

giovedì 17 luglio 2025

 Salve gente fatata come state io non troppo bene sono raffreddata vabbè passerà spero solo di stare meglio domani che devo andare in un posto importante per noi umani.

Il mio Pippolino mi ha chiesto quando continuo a raccontare su di lui, ma gli ho risposto appena starò bene e avrò le idee più chiare!

Per ora vi saluto devo assolutamente soffiarmi il naso, ma prometto mi farò risentire prestissimo...
ciaoooo a tutti.


Nessun commento:

Posta un commento

Curiosità su Italo Calvino